Avvolgitrici
Le avvolgitrici vengono utilizzate per l’imballaggio di pannelli isolanti realizzati in diversi materiali, come EPS, XPS, PUR/PIR e lana di roccia. I pacchi sono avvolti con film estensibile su 4 lati o su tutti e 6 i lati garantendo massima protezione al materiale avvolto.
Caratteristiche principali
- Ottima giunzione del film e perfetta sigillatura dei pacchi, grazie all’esclusivo design delle barre saldanti.
- Supervisione e controllo completamente integrato con le macchine di lavorazione Tecnodinamica.
- Altissima affidabilità, progettate per produzioni elevate.
AVVOLGITRICI TIRA-FILM
Le avvolgitrici tira-film sono macchine per il confezionamento sui 4 lati, tramite spinta del pacco contro un film di polietilene teso e successiva saldatura dello stesso.
Queste macchine sono caratterizzate da una elevata velocità di confezionamento, un minore utilizzo di film e di bassi consumi energetici.
Optionals
- Magazzino bobine.
- Spintore retrattile.
- Industria 4.0.
AVVOLGITRICI ORBITALI
Le avvolgitrici orbitali sono macchine per il confezionamento sui 4 lati, tramite avvolgitura rotativa della bobina di film attorno al pacco.
Queste macchine consentono il confezionamento di pacchi di lunghezze elevate, garantendo una elevata stabilità del prodotto avvolto. Inoltre permettono sia l’avvolgitura in continuo su tutta la lunghezza del pacco, come l’avvolgitura a tratti per ridurre il consumo di materiale.
Optionals
- Trasportatore a ponte.
- Gruppo taglio e saldatura superiore.
- Applicatore listelli.
- Industria 4.0.
AVVOLGITRICI COMBINATE
Le avvolgitrici combinate sono macchine per il confezionamento sui 6 lati, con due stadi di avvolgitura. Il primo stadio avvolge tramite spinta del pacco contro un film di polietilene teso e saldando successivamente il film all’estremità del pacco. Il secondo avvolge il pacco nell’altro verso per mezzo di una bobina di film rotante.
Queste macchine consentono di avvolgere pacchi di piccole e grandi dimensioni, su 4 o 6 lati, garantendo un’elevata stabilità del prodotto avvolto per qualsiasi formato. Inoltre l’assenza di un forno di termoretrazione, riduce drasticamente il consumo energetico della macchina rispetto ai sistemi a sacco.
Optionals
- Magazzino bobine.
- Spintore retrattile.
- Industria 4.0.
AVVOLGITRICI A SACCO
Le avvolgitrici a sacco sono macchine per il confezionamento sui 6 lati, tramite l’inserimento del prodotto all’interno di un sacco in film di polietilene. Il sacco, formato in automatico dalla macchina durante l’inserimento del prodotto, può essere successivamente termoretratto facendo passare il prodotto attraverso apposite unità.
Queste machine sono adatte al confezionamento di grandi formati, dove ci sia l’esigenza di proteggere completamente il prodotto dagli agenti atmosferici.
Optionals
- Porta bobina doppio
- Soffiatori ad aria calda.
- Tunnel di termoretrazione.
- Industria 4.0.