• LAVORAZIONE

    Pretendi la massima precisione per la tua produzione di prodotti in EPS e XPS

PRODUZIONE SU LARGA SCALA DI LASTRE E PROFILI IN EPS E XPS

Le linee di taglio Tecnodinamica sono completamente automatizzate e progettate per produzioni elevate di lastre e profili in polistirene espanso ed estruso.
Per raggiungere la massima qualità del prodotto finale, ciascuna linea di taglio può essere personalizzata per rispondere a qualsiasi richiesta e necessità del cliente.

Le soluzioni Tecnodinamica sono il risultato di un know-how sviluppato in più di 40 anni di attività, che permette di offrire sistemi per la produzione di lastre in EPS e XPS sicuri e performanti, progettati sulle esigenze dei clienti.

PRECISIONE UNICA

La meccanica di precisione impiegata nei sistemi Tecnodinamica consente di realizzare prodotti di qualità superiore.

L’esclusivo sistema di aggancio dei fili garantisce la massima precisione di posizionamento anche dopo migliaia di cicli, per risultati omogenei ed impeccabili.

Le linee di taglio Tecnodinamica sono dotate di un sistema di oscillazione a telai contrapposti unico sul mercato, per una finitura superficiale senza pari.

PRODUTTIVITÀ AL MASSIMO LIVELLO

Grazie al sistema di posizionamento dei fili più veloce sul mercato, è possibile effettuare frequenti cambi di produzione, minimizzando il fermo macchina.

Le macchine per il taglio di blocchi EPS di Tecnodinamica sono dotate di sistemi laser per il controllo della tensione dei fili ad elevata precisione che massimizzano la velocità di lavoro.

Ogni linea di taglio è inoltre equipaggiata con un innovativo sistema di raffreddamento, sviluppato internamente da Tecnodinamica, per aumentare le velocità di taglio e ridurre la rottura dei fili.

MENO SCARTO, PIÙ PRODOTTO

Il sistema di posizionamento fili Tecnodinamica riduce drasticamente i problemi causati dall’obsolescenza della macchina, per garantire precisione di posizionamento anche dopo migliaia di cicli.

Tecnodinamica ha sviluppato sistemi che consentono di recuperare automaticamente gli scarti, superiori e inferiori fino a solo 5mm di spessore, indipendentemente dalla densità del materiale. L’estrema affidabilità di questi sistemi permette la massima resa delle macchine a valle della linea di taglio, come ad esempio sistemi di imballaggio automatici.

CONNETTIVITÁ 4.0

Le macchine Tecnodinamica sono controllate da interfacce di ultima generazione, per una migliore esperienza utente.

Lo stato del processo è visualizzabile direttamente sul sinottico di macchina, dove indicatori grafici consentono una risoluzione rapida di guasti/anomalie. L’archivio storico consente in qualsiasi momento di consultare il calendario degli eventi, messaggi diagnostici  e cicli di lavoro con i relativi dati e diagrammi associati.

La possibilità di connessione a software quali ERP e MES, tramite esportazione dei dati di processo su database SQL, consente di integrare le macchine con il sistema informativo aziendale per acquisire, gestire ed inoltrare tutte quelle informazioni che possono essere utilizzate per ottimizzare le attività produttive nel complesso.

I PIÙ ELEVATI STANDARD DI SICUREZZA

La sicurezza è parte integrante del nostro flusso progettuale ed ogni dettaglio è studiato per ottemperare alle normative vigenti nei vari mercati internazionali.

Questo perché la sicurezza è alla base di qualsiasi progetto ed ogni soluzione realizzata da Tecnodinamica è conforme alle normative CE, UL e CSA.

LE NOSTRE MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DELL’EPS

OFFRIAMO LA PIÙ AMPIA GAMMA DI SOLUZIONI PER L’EPS. CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UNA VISITA AI NOSTRI STABILIMENTI