Macchine per riciclo
Minimo impatto ambientale grazie alle macchine per il recupero totale degli scarti, disponibili come soluzioni indipendenti o integrate al processo produttivo.
Gli sfridi generati dal processo di lavorazione, così come le polveri, possono essere recuperati al 100% e riutilizzati per successive produzioni.
MULINI
Macchine per frantumare gli scarti, in polistirene espanso sinterizzato (EPS), delle lavorazioni per un successivo riutilizzo nella produzione di blocchi o per altri scopi produttivi.
Design studiato per garantire la massima sicurezza per l’operatore e per velocizzare il carico degli scarti, anche di grandi dimensioni, grazie all’ampia bocca di carico.
I mulini sono completi di prefrantumatore e macinatore a coltelli con vagli intercambiabili per raggiungere la granulometria desiderata, caratterizzati da un basso livello di rumorosità.
Optionals
- Silo di stoccaggio.
- Nastri di carico.
DEPOLVERIZZATORI
Queste macchine consentono di ridurre la quantità di polvere all’interno del materiale macinato attraverso i mulini.
Il materiale macinato viene movimentato da una coclea a setole motorizzata attraverso un filtro cilindrico. La polvere viene eliminata attraverso la depressione creata dal ventilatore.
Il polistirene espanso, così depolverizzato, viene nuovamente immesso tramite ventilatore in un silo mentre il completo recupero delle polveri avviene attraverso un abbattitore polveri, dotato di rivelatore termico per il controllo di eventuali principi di combustione al suo interno.
Optionals
- Abbattitore polveri.
- Compattatore polveri.
MISCELATORI
Macchine per la miscelazione di materiale vergine con materiale riciclato, predisposte per l’interfacciamento con sistema di supervisione della blocchiera e dell’impianto silos.
Il gruppo di miscelazione è composto da due silos accoppiati con indicatori di livello per la gestione automatica del carico e scarico . Alla base sono installate due coclee in acciaio, la cui velocità di rotazione, controllata elettronicamente da inverter, permette un accurato dosaggio della portata e della percentuale di miscelazione.
Le coclee dispongono di indicatori per controllo intasamento e possono essere integrate con sistemi per depolverizzare il materiale direttamente al suo passaggio.
Grazie al particolare sistema di filtrazione a calze auto-pulenti, i silos Tecnodinamica permettono il filtraggio dell’aria di scarico e non rilasciano polvere nell’ambiente. Questo consente di avere un reparto produttivo completamente esente dalle polveri, garantendo agli operatori un ambiente conforme alle normative vigenti.
Componenti
- Silo stoccaggio materiale vergine.
- Silo stoccaggio materiale riciclato.
- Coclee di miscelazione a controllo elettronico.
- Tramoggia per la raccolta del materiale miscelato.
Optionals
- Collegamento automatico al silo di precarica della blocchiera.
- Sistema di depolevrizzazione integrabile nelle coclee di miscleazione.
- Silo di raccolta polveri.
- Compattatore polveri.